Agguato ad Africo, pensionato ferito gravemente a colpi di pistola
Un anziano è stato colpito da almeno quattro proiettili in pieno centro; indagini in corso per identificare l’aggressore e ricostruire il movente
Un anziano pensionato, la cui identità non è stata ancora rivelata, è rimasto vittima di un agguato a colpi di pistola ieri ad Africo, piccolo comune situato nella Locride, in provincia di Reggio Calabria. L'incidente è avvenuto in una zona centrale del paese, mentre la vittima si trovava nelle vicinanze della propria automobile. Il pensionato, colpito a distanza ravvicinata, ha riportato gravi ferite a seguito dei colpi esplosi.
La dinamica dell’agguato: un’esecuzione rapida e violenta
Secondo quanto ricostruito nelle prime fasi delle indagini, l'autore del gesto avrebbe agito in modo rapido e preciso, sparando almeno quattro colpi con una pistola di medio calibro. Dopo aver ferito l’uomo, l’aggressore si sarebbe dato alla fuga, facendo perdere rapidamente le proprie tracce. L'intera azione è avvenuta in pochi istanti, senza che la vittima avesse la possibilità di reagire. L'identità dell'aggressore resta al momento sconosciuta, e le forze dell'ordine stanno cercando di raccogliere elementi utili per tracciare un identikit.
Il soccorso e l’intervento medico: condizioni gravi ma stabili
Dopo l’agguato, il pensionato è stato prontamente soccorso e trasportato d’urgenza all'ospedale di Locri. I medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico d’emergenza, e attualmente il pensionato è ricoverato nel reparto di Chirurgia, dove le sue condizioni sono state giudicate serie ma stabili. I carabinieri della stazione di Bianco sono giunti immediatamente sul luogo del ferimento, avviando un'indagine per ricostruire i dettagli dell'accaduto e identificare il responsabile. Le autorità mantengono il massimo riserbo sull'inchiesta, e al momento non sono emerse altre informazioni utili alla ricostruzione del movente dell’agguato.