Caso Gregoraci, la difesa: “Elisabetta totalmente estranea ai fatti che riguardano il padre”
L’avvocato Lorenzo Pellegrini smentisce le accuse di Rosita Gentile e denuncia una campagna d’odio sui social contro la conduttrice
Elisabetta Gregoraci non avrebbe mai offeso né emarginato Rosita Gentile, ex compagna del padre Mario Gregoraci, denunciato per maltrattamenti. È quanto afferma il legale della showgirl, l’avvocato Lorenzo Pellegrini, che in una nota ufficiale precisa come la conduttrice sia “totalmente estranea ai fatti oggetto di denuncia e di accertamento giudiziario” che coinvolgono il genitore.
La nota chiarisce che “non è vero che la signora Rosita Gentile sia stata per anni emarginata e osteggiata dalla famiglia Gregoraci e tantomeno che tale presunto distacco sia stato la causa delle violenze. È vero il contrario”.
Le precisazioni sull’ex compagna del padre
Secondo la difesa, Elisabetta Gregoraci avrebbe sempre mantenuto un atteggiamento rispettoso nei confronti della Gentile, includendola “nei principali momenti familiari” e mostrando “disponibilità e attenzione umana”.
L’avvocato Pellegrini aggiunge inoltre che la conduttrice “ha subìto, al contrario, offese e umiliazioni”, circostanza che sarebbe “documentata da una registrazione in cui Rosita Gentile, rivolgendosi al compagno Mario, usa parole pesanti e ingiuriose”.
Minacce e clima d’odio sui social
Il legale ha denunciato anche la situazione di forte tensione che la sua assistita starebbe vivendo nelle ultime ore: “Elisabetta Gregoraci sta ricevendo insulti e minacce sui social media e si sta formando nei suoi confronti un clima d’odio che la costringe a vivere nella paura”.
Per questo motivo, la conduttrice ha deciso di diffidare chiunque continui a diffondere notizie false o diffamatorie e di agire nelle sedi giudiziarie per la propria tutela. “Ha comunicato anche alla signora Gentile – conclude l’avvocato Pellegrini – l’intenzione di procedere legalmente per difendere la propria reputazione e la propria serenità”.
Una vicenda familiare sotto i riflettori
Il caso, che intreccia questioni giudiziarie e familiari, continua dunque ad attirare l’attenzione dei media. La Procura di Catanzaro ha già avanzato richiesta di rinvio a giudizio per Mario Gregoraci, accusato di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della ex compagna. Elisabetta Gregoraci, estranea all’inchiesta, si trova ora al centro di un’ondata mediatica che, secondo il suo legale, rischia di travolgere la sua immagine pubblica e personale.