Non del tutto inaspettata la ribalta finale che vede Franz Caruso come nuovo sindaco di Cosenza, avanzando di oltre 10 punti rispetto all’avversario di centrodestra, Francesco Caruso. Nonostante la scarsa affluenza avvenuta nei seggi, la vittoria dell’esponente del centrosinistra è schiacciante, sulle 82 sezioni scrutinate, avanza del 57,59% contro il 42,41% dell’esponente del centrodestra. L’incasso delle liste di Francesco De Cicco, Bianca Rende e Fabio Gallo sono state sicuramente di grande sostegno all’attuale neo-sindaco.

“Una grande vittoria del centro sinistra, con Franz Caruso sindaco di Cosenza!” dichiara Stefano Graziano, commissario del Partito Democratico della Calabria. “Il Partito Democratico ha creduto fin dall’inizio in questa proposta politica lavorando ad allargare la coazione e sostenendola fino alla vittoria finale”.

Il quartier generale di Franz Caruso è già pronto ai festeggiamenti di questa vittoria assolutamente non scontata, aprendo le porte ad un nuovo scenario politico.