Tentato omicidio a Crotone, due arresti in corso della Polizia
Il provvedimento è stato emesso dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio
È in corso a Crotone un’operazione della Polizia di Stato finalizzata all’arresto di due persone ritenute responsabili di un tentato omicidio avvenuto in città nel novembre scorso. L’azione è condotta dal personale della Squadra mobile di Crotone, che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento dell’autorità giudiziaria
Il provvedimento è stato emesso dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio. Contestualmente agli arresti, sono in corso perquisizioni e controlli mirati nel quartiere Tufolo-Farina, area in cui fu consumato il tentato omicidio, con l’obiettivo di rinvenire armi e sostanze stupefacenti.
Il ferimento nel novembre scorso
La vittima dell’agguato è un uomo di 35 anni, originario della Campania, che era stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco alle gambe. Soccorso in condizioni gravi, era stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, dove era stato sottoposto a intervento chirurgico.
L’arresto per droga
Nel corso delle indagini successive al ferimento, gli investigatori avevano rinvenuto una quantità di hashish all’interno dell’autovettura dell’uomo, circostanza che aveva portato al suo arresto per traffico di sostanze stupefacenti.
Attesi ulteriori dettagli
Ulteriori particolari sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa in programma a breve presso la Questura di Crotone, dove verranno illustrati gli sviluppi dell’inchiesta e il quadro investigativo complessivo.