Aspromonte, motociclista precipita in un burrone: salvato dai Vigili del Fuoco con elisoccorso
L’equipaggio ha effettuato l’operazione di recupero tramite verricello

Si è concluso positivamente nel tardo pomeriggio di oggi un delicato intervento di soccorso nei pressi di Lago Zomaro, nel cuore dell’Aspromonte, dove un motociclista è precipitato in un burrone per cause ancora in fase di accertamento.
L’intervento
Data la natura impervia dell’area e le difficoltà di accesso via terra, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero “Drago VF142” del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania. L’equipaggio ha effettuato l’operazione di recupero tramite verricello, calando sul posto un elisoccorritore insieme a un medico.
Il soccorso
Il ferito, dopo aver ricevuto le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente, è stato issato a bordo dell’elicottero e trasportato d’urgenza all’aeroporto di Reggio Calabria. Ad attenderlo, il personale sanitario che ha proceduto al trasferimento in una struttura ospedaliera per le necessarie valutazioni cliniche.
L’intervento, condotto in condizioni ambientali particolarmente difficili, si è potuto concludere con successo grazie alla perfetta sinergia tra le squadre operative e alla professionalità del personale coinvolto.