Pirossigeno Cosenza, buona la prima nel test contro il Città di Acri
I rossoblù vincono l’allenamento congiunto al PalaPirossigeno. Mister Paniccia soddisfatto dell’approccio, ma chiede più precisione sotto porta in vista del prossimo match con la Feldi Eboli

Dopo due settimane di preparazione intensa, la Pirossigeno Cosenza ha rotto il ghiaccio con il primo test amichevole in vista dell’imminente stagione di Serie A. A fare visita al PalaPirossigeno è stata la formazione del Città di Acri, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. La sfida, diretta da Alessandro Righetti e Vincenzo Perri della sezione Us Acli di Cosenza, ha offerto subito indicazioni utili a mister Alfredo Paniccia, che ha potuto valutare il lavoro svolto fino ad ora in allenamento.
Rossoblù in buona forma, Acri colpisce nel finale
I padroni di casa hanno schierato un quintetto di partenza composto da Parisi, Bissoni, Marcelinho, Everton e Fantecele. È proprio quest’ultimo a sfiorare il gol nei primi minuti, fermato solo dal palo. Dopo un primo sussulto dell’Acri con Frassetti, il vantaggio della Pirossigeno arriva con una potente conclusione di Marcelinho. A seguire, Pedrinho firma il raddoppio con una bella giocata personale, mentre Fantecele cala il tris con una rete costruita sull’asse con Marcelinho. Nella ripresa si aggiungono alla festa del gol anche Paride Marchio e Rodrigo Trentin, prima della reazione degli ospiti che accorciano con Pagliuso e l’argentino Zeque.
Paniccia: “Buona prova, ma possiamo fare di più”
Soddisfatto, ma già proiettato verso sfide più impegnative, il tecnico rossoblù Alfredo Paniccia ha commentato così il primo test pre-campionato: «Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, sempre propositiva nonostante le difficoltà nel trovare spazi contro un avversario molto chiuso. Avrei voluto vedere più precisione sotto porta, ma è normale in questo momento della preparazione». Ora l’attenzione è tutta sul prossimo impegno: mercoledì 10 settembre, alle ore 19:00, la Pirossigeno ospiterà la Feldi Eboli, squadra di alta fascia e test ben più probante per valutare lo stato di forma dei Lupi.