Massimo Misiti coordinatore regionale di “Più Uno” in Calabria
L’ex parlamentare guiderà la strutturazione territoriale del movimento promosso da Ernesto Maria Ruffini in vista della prima Assemblea nazionale
Massimo Misiti, già parlamentare, assume il ruolo di coordinatore regionale per la Calabria del movimento politico “Più Uno”. La nomina segna un passaggio importante nella fase di radicamento territoriale del progetto promosso dall’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. L’obiettivo dichiarato è quello di dare voce e struttura all’area riformista del centrosinistra, creando uno spazio politico capace di intercettare istanze civiche, amministrative e sociali presenti sui territori.
Un progetto nazionale nato a Roma e in cammino verso l’Assemblea
Il movimento è stato presentato ufficialmente il 22 marzo dello scorso anno a Roma, avviando un percorso organizzativo che culminerà, entro giugno, nella prima Assemblea nazionale. In questi mesi “Più Uno” ha lavorato alla costruzione di una rete diffusa in tutte le regioni italiane, con l’obiettivo di consolidare una presenza stabile e coordinata su scala nazionale, capace di dialogare con il mondo delle professioni, dell’associazionismo e delle autonomie locali.
Partecipazione, confronto pubblico e responsabilità democratica
Secondo Misiti, la priorità è costruire “una rete capillare di presìdi di fiducia” in grado di promuovere partecipazione attiva, confronto pubblico e responsabilità democratica. La strutturazione in Calabria rappresenta dunque un tassello di un disegno più ampio, orientato a rafforzare una nuova cultura politica fondata sul dialogo, sulla competenza e sul coinvolgimento diretto dei cittadini nei processi decisionali.