Una domenica mattina segnata dal dolore per la comunità di Montalto Uffugo. In località Villaggio, il corpo senza vita di un uomo di 57 anni è stato rinvenuto all'interno della propria autovettura. Il mezzo era parcheggiato proprio davanti alla piazza della chiesa, un luogo solitamente di ritrovo e serenità, trasformatosi improvvisamente in teatro di una tragedia.

L'intervento dei soccorsi e delle autorità

A notare la presenza dell'uomo nell'abitacolo sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, i quali però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto presumibilmente nelle prime ore della giornata. L'area è stata messa in sicurezza dai Carabinieri della stazione locale, guidati dal comandante Giuseppe Motta, che hanno proceduto con i rilievi di rito.

Identità della vittima e ipotesi investigative

La vittima, sebbene originaria di Cleto, era ormai un membro integrato della comunità montaltese, dove risiedeva da diverso tempo. I militari dell'Arma hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica del decesso. Sebbene ogni pista rimanga ufficialmente aperta fino al completamento degli accertamenti, dai primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto volontario.