Furgiuele smentisce le voci di addio alla Lega: “Resto un uomo di partito”
Il deputato interviene sui social per chiarire la propria posizione e rivendica il ruolo avuto nella nascita e nella crescita del movimento in Calabria
Il deputato della Lega Domenico Furgiuele interviene pubblicamente per smentire le notizie circolate nei giorni scorsi su una sua presunta uscita dal partito. In un messaggio diffuso sui social, il parlamentare ha definito infondate le ricostruzioni giornalistiche e ha ribadito la propria appartenenza politica, sottolineando di voler continuare il proprio percorso all’interno della Lega.
Dodici anni di militanza e crescita del partito
Furgiuele ha ricordato di essere entrato nella Lega dodici anni fa, quando nel Mezzogiorno il partito era quasi assente e in Calabria registrava percentuali elettorali minime. Da allora, ha spiegato, non avrebbe mai cambiato schieramento, partecipando alle fasi di costruzione e consolidamento del movimento sul territorio regionale e rivendicando un impegno costante fatto di iniziative, campagne politiche e risultati.
Il ruolo nella costruzione della Lega in Calabria
Nel suo intervento il deputato ha evidenziato di aver contribuito alla nascita e allo sviluppo della Lega in Calabria, definendosi tra i promotori della presenza del partito nella regione. Un percorso che, secondo Furgiuele, richiede continuità, spirito di servizio e capacità di tenere unito il gruppo anche nei momenti più complessi.
“Prima di tutto viene il partito”
Il parlamentare ha inoltre ribadito di considerarsi, nonostante il ruolo istituzionale, ancora un militante nello spirito e nell’azione, sottolineando l’importanza della disciplina di partito e della coerenza politica. Nel messaggio, Furgiuele ha rivendicato con forza la propria identità politica e la volontà di restare impegnato nella Lega, anche quando le scelte o le dinamiche interne possono apparire difficili o non immediatamente comprensibili.