Intimidazione Cetraro: Nesci, "La reazione dello Stato sarà pugnace"

"So cosa vuol dire essere minacciati, per questo stamattina ho telefonato al maresciallo Orlando Ambrosio, Comandante della Stazione Carabinieri di Cetraro Marina (CS) per esprimergli la mia vicinanza. - E' quanto ha scritto in un post la parlamentare calabrese - Qualche giorno fa hanno sparato diversi colpi di pistola alla sua auto privata con l'intento di intimidire chi serve il Paese. Al maresciallo Ambrosio ho detto che non è solo e che la reazione dello Stato sarà pugnace!
La prima risposta è arrivata dal Comando Generale dell'Arma che ha immediatamente rinforzato il presidio con l’invio di 5 unità (3 Marescialli e 2 Appuntati) alle quali si affiancano ulteriori 21 carabinieri, di cui 6 dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e 15 delle Compagnie di Intervento Operativo del 10° Reggimento “Campania” e del 14° Battaglione “Calabria”. Ma questo non basta e bisogna agire su più fronti attraverso la cultura della legalità, il sostegno alla Magistratura e la promozione di politiche di sviluppo sociale.
In qualità di rappresentante di Governo ed ex Membro della Commissione parlamentare Antimafia, continuerò la mia azione su questi fronti, garantendo il massimo supporto a ogni singola donna o uomo che combatte le mafie. I boss che vogliono affermarsi devono capire che la risposta è una sola: la reazione unanime e tangibile di tutte le Istituzioni".