Presidio CGIL sotto la sede Rai: "Più spazio ai referendum per il lavoro e la cittadinanza"
L’iniziativa prevede un momento di volantinaggio e di illustrazione pubblica dei quesiti referendari

Domani, 28 aprile, alle ore 10:30, si terrà un presidio della CGIL davanti alla sede Rai di via Marconi a Cosenza per chiedere ai grandi media un maggiore impegno nella diffusione e nell'informazione sui referendum per il lavoro e la cittadinanza.
L'iniziativa
L’iniziativa prevede un momento di volantinaggio e di illustrazione pubblica dei quesiti referendari, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e rivendicare il diritto a una corretta e capillare informazione su temi fondamentali per il futuro del mondo del lavoro e della partecipazione democratica.
La CGIL
All’appuntamento saranno presenti anche il Segretario Generale della Cgil Calabria, Gianfranco Trotta, e il Segretario Generale della Cgil Cosenza, Massimiliano Ianni, che ribadiranno le ragioni del sostegno ai referendum e l'importanza di garantire ai cittadini tutti gli strumenti per una scelta consapevole. Il presidio vuole essere un richiamo forte affinché la questione referendaria non venga marginalizzata, ma trovi spazio adeguato sui canali di informazione nazionali e locali, in nome della trasparenza e della partecipazione democratica.