incidente Calopezzati
incidente Calopezzati

Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio lungo la Statale 106, nel territorio di Calopezzati, in provincia di Cosenza. Due vetture sono rimaste coinvolte e l’impatto ha provocato il ferimento di entrambe le persone a bordo, immediatamente trasferite in ospedale per gli accertamenti necessari. La circolazione è stata interrotta e i veicoli deviati lungo la viabilità comunale.

Traffico paralizzato e intervento dei soccorritori


L’area è stata raggiunta dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, impegnati nei rilievi e nella messa in sicurezza della carreggiata. Le operazioni hanno richiesto tempo, con inevitabili ripercussioni sulla mobilità in un tratto già critico della statale jonica.

Nuova tragedia in serata sulla 106


Nelle ore successive, sempre lungo la Statale 106, ma al confine tra le province di Catanzaro e Crotone, si è verificato un altro grave incidente. Un’auto e un furgone si sono scontrati e una donna di 66 anni ha perso la vita nonostante i soccorsi. Un bilancio drammatico che riaccende l’allarme sulla sicurezza di una delle arterie più pericolose del Paese.