Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto

Il presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, ha commentato la decisione della Corte di Cassazione che ha escluso definitivamente qualsiasi legame tra Silvio Berlusconi e la mafia. “Finalmente la verità è stata riconosciuta – ha dichiarato – non è mai esistito alcun rapporto tra il presidente Berlusconi e la criminalità organizzata”.

“Accuse infondate e strumentali”


Occhiuto ha ricordato come per anni siano state mosse contro Berlusconi accuse che oggi si rivelano totalmente infondate. “Lo abbiamo sempre sostenuto, ma per troppo tempo qualcuno ha preferito alimentare teoremi e sospetti assurdi – ha affermato – danneggiando l’onore e la reputazione di un uomo che ha dato tanto al Paese”.

“Una sentenza che restituisce giustizia e verità”


Il governatore calabrese ha espresso soddisfazione per la sentenza della Suprema Corte, definendola “un punto fermo nella storia giudiziaria e politica italiana”. “Con parole chiare e definitive – ha concluso Occhiuto – la Cassazione ha messo la parola fine a una vicenda che ha provocato profondo dolore a Silvio Berlusconi e alla sua famiglia, restituendo giustizia e verità dopo anni di mistificazioni”.