Un’operazione antidroga condotta a Corigliano-Rossano dai militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale dei Carabinieri, con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, ha portato all’arresto in flagranza di un 39enne del posto, ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le indagini e la perquisizione

Da tempo i militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione in Contrada Fabrizio, ipotizzando che potesse essere utilizzata per custodire droga. Dopo aver raccolto elementi utili e ottenuto il via libera dall’Autorità Giudiziaria, all’alba di oggi è scattata una perquisizione accurata dell’immobile. L’uomo, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, ha tentato invano di disfarsi della sostanza stupefacente.

Il sequestro e l’arresto

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti oltre 600 grammi di marijuana confezionata sottovuoto, altre dosi dello stesso stupefacente, una dose di cocaina e un bilancino elettronico utilizzato per la preparazione delle dosi destinate allo spaccio. La droga era occultata in diverse pertinenze dell’abitazione. La sostanza è stata sottoposta ai test preliminari e sarà analizzata in laboratorio.

L’uomo, gravemente indiziato della detenzione dello stupefacente, è stato arrestato e condotto nel carcere di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La notizia è diffusa nel rispetto della presunzione di innocenza, in attesa di eventuale giudizio definitivo.