Incidente sulla Statale 18 a Pizzo, feriti e intervento dell’elisoccorso
Scontro tra due mezzi lungo l’arteria tirrenica. Traffico rallentato e accertamenti in corso sulla dinamica
Nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, i Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia sono intervenuti lungo la strada statale 18, in località Difesa nel territorio comunale di Pizzo, a seguito di un grave incidente stradale. Due veicoli, un autofurgone Fiat Ducato e una Bmw X4, si sono scontrati frontalmente per cause che sono attualmente in fase di accertamento.
Il soccorso al conducente rimasto incastrato
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autofurgone, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo a causa del violento impatto. I Vigili del Fuoco, giunti rapidamente sul posto, hanno provveduto alle delicate operazioni di estricazione, consentendo al personale sanitario di prestare le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente.
Il trasferimento in eliambulanza a Catanzaro
Considerate le condizioni del ferito, è stato disposto il trasferimento d’urgenza tramite eliambulanza. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro per ricevere le cure specialistiche necessarie. Le sue condizioni restano sotto osservazione.
Messa in sicurezza e traffico interrotto
Dopo il soccorso alle persone coinvolte, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati e hanno fornito assistenza durante le operazioni di rimozione dei mezzi dalla carreggiata. Per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza, il traffico veicolare lungo il tratto della Statale 18 interessato dall’incidente è stato completamente interrotto per tutta la durata dell’intervento.