Incidente nella notte a Reggio Calabria, cinque feriti: uno è grave
Scontro tra una Lancia Y e una moto in via Ecce Homo: l’auto finisce contro la vetrina di un bar. Sul posto Polizia Locale e Vigili del Fuoco
Momenti di paura a Reggio Calabria poco dopo la mezzanotte, quando una Lancia Y di colore blu si è scontrata con un motociclo in via Ecce Homo, una traversa di via Sbarre Inferiori. L’impatto, avvenuto con estrema violenza, ha provocato il ferimento di cinque persone, una delle quali versa in condizioni gravi ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata al Grande Ospedale Metropolitano. Dopo la collisione, l’auto ha terminato la sua corsa contro la vetrina di un bar, distruggendola completamente.
L’incidente nella zona sud della città
Il sinistro si è verificato nella periferia sud di Reggio Calabria, in un tratto particolarmente trafficato anche nelle ore serali. A confermarlo è stato il comandante della Polizia Locale, colonnello Salvatore Zucco, che ha coordinato le prime operazioni di soccorso e rilievo. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale e le squadre del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima del trasporto in ospedale.
Indagini in corso sulla dinamica dello scontro
Parallelamente, una squadra dei Vigili del Fuoco ha messo in sicurezza l’area per scongiurare ulteriori pericoli derivanti dai detriti e dai danni alla struttura commerciale. La Polizia Locale ha avviato tutti i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e a verificare le eventuali responsabilità. Le indagini sono tuttora in corso per accertare le cause precise dello scontro e chiarire se l’eccesso di velocità o una manovra errata possano aver contribuito al violento impatto.