Lamezia Terme si prepara al voto: tre candidati a sindaco e 14 liste in campo
A supportare i candidati sono state presentate 14 liste, per un totale di 330 candidati al Consiglio comunale

Si accende la competizione elettorale a Lamezia Terme, il quarto comune più popoloso della Calabria, chiamato al rinnovo del Consiglio comunale nelle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, con eventuale ballottaggio previsto per l’8 e 9 giugno.
I tre aspiranti sindaci
Saranno tre gli aspiranti alla carica di sindaco: Doris Lo Moro, già primo cittadino dal 1993 al 2001, sostenuta dal centrosinistra; Mario Murone, candidato del centrodestra; e Gianpaolo Bevilacqua, appoggiato da un polo civico di area centrodestra.
14 liste
A supportare i candidati sono state presentate 14 liste, per un totale di 330 candidati al Consiglio comunale. In particolare:
Doris Lo Moro sarà sostenuta da cinque liste: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione e le civiche "Era Ora" e "Per vivere bene".
Mario Murone potrà contare su sei liste: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati, Calabria Azzurra e Lamezia Domani.
Gianpaolo Bevilacqua avrà il sostegno di tre liste: Gianpaolo Bevilacqua Sindaco del Popolo, Indipendenza e Lamezia nel Cuore – Italia del Meridione.
Alle ultime elezioni del 2019 erano scesi in campo sei candidati con dodici liste a supporto, segno di un panorama politico ora più compatto ma comunque articolato.
Gli aventi diritto al voto sono 58.910 cittadini, chiamati a scegliere il futuro amministrativo di una delle realtà più importanti della Calabria.