Un incendio si è sviluppato nella notte a Crotone, poco prima delle ore 03:00, all’interno di un’abitazione situata in via San Benedetto da Norcia. A intervenire sono state le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, allertate per le fiamme che hanno interessato un appartamento posto all’ultimo piano di una palazzina di tre livelli.

Il rogo

Durante le operazioni di spegnimento, svolte in condizioni di sicurezza, il personale dei Vigili del Fuoco ha disposto, a scopo precauzionale, l’evacuazione di tutti i residenti dello stabile. Una volta domato l’incendio e completate le operazioni di bonifica, sono state effettuate le necessarie verifiche strutturali che hanno consentito il rientro degli inquilini nelle proprie abitazioni intorno alle ore 06:00.

I soccorsi

Nel rogo è rimasto ferito un uomo, soccorso tempestivamente dal personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle ore 07:15, quando le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lasciato il luogo dell’intervento.

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza.