Roccella Summer Festival 2025 chiude con Francesco De Gregori: sul palco l’album “Rimmel” a 50 anni dall’uscita
Domani sera al Teatro al Castello l’attesissima chiusura della rassegna con uno dei più grandi cantautori italiani

Ultimo atto per il Roccella Summer Festival 2025, che domani sera chiuderà con un evento imperdibile: il concerto di Francesco De Gregori al Teatro al Castello di Roccella Jonica. Il cantautore romano porta in Calabria il nuovo tour celebrativo dei 50 anni di “Rimmel”, album che ha segnato la storia della musica italiana.
Un viaggio nella memoria
In ogni tappa, De Gregori proporrà l’esecuzione integrale di “Rimmel”, il quarto album in studio che ha lasciato un’impronta indelebile con brani come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa “Rimmel”. A questi si aggiungeranno altri brani scelti dal vasto repertorio dell’artista, diversi per ogni concerto, così da rendere ogni serata unica e irripetibile. Ad accompagnarlo sul palco una band d’eccezione: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond, tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (chitarra, pedal steel e mandolino), Simone Talone (batteria e percussioni). Alle voci, le coriste Francesca La Colla e Cristina Greco.
Una rassegna di successo
Il concerto di domani conclude un festival che ha trasformato Roccella Jonica in un punto di riferimento culturale e musicale. La rassegna è organizzata dalla Ticket Service Calabria in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica, con il sostegno della Regione Calabria (risorse Pac 2014/2020 Azione 6.8.3) e del brand Calabria Straordinaria.
I biglietti ancora disponibili per l’evento possono essere acquistati sui circuiti TicketOne e Ticket Service Calabria.