Un uomo di 46 anni, originario del Bangladesh, ha perso la vita questa mattina in località Coreca, nel Cosentino ad Amantea, dopo essere stato investito da un furgoncino mentre percorreva in bicicletta la statale 18 Tirrena Inferiore. L’impatto è stato fatale e non ha lasciato scampo al ciclista.

L’investimento lungo la Tirrena

Secondo quanto emerso, il mezzo che ha travolto il ciclista era condotto da un uomo del posto, che si è fermato immediatamente dopo l’incidente. L’urto è risultato particolarmente violento e le condizioni dell’uomo sono apparse da subito gravissime.

Inutili i soccorsi

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 46enne. La circolazione lungo la statale 18 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Indagini in corso

Le cause dell’investimento sono ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Paola. I militari hanno già identificato l’automobilista e stanno analizzando anche le immagini di una telecamera di sicurezza presente nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente, per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.