Pirossigeno Cosenza, testa alla sfida con Feldi Eboli
Archiviata la sconfitta con Sandro Abate, i rossoblù preparano la trasferta campana per la quarta giornata

Dopo la battuta d’arresto interna al PalaPirossigeno contro la Sandro Abate Avellino, la Pirossigeno Cosenza è tornata al lavoro nel pomeriggio agli ordini di mister Paniccia e dello staff tecnico. La squadra ha iniziato a preparare il prossimo impegno di campionato, che la vedrà impegnata in una trasferta insidiosa in Campania.
La gara, valida per la quarta giornata di Serie A di futsal, è in programma domenica 12 ottobre al PalaSele di Eboli, con calcio d’inizio alle ore 20:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, a conferma dell’interesse crescente verso la formazione rossoblù e il campionato.
Contro una Feldi Eboli in grande forma
Avversario dei rossoblù sarà la Feldi Eboli, formazione di vertice e reduce da due successi in altrettante gare. I campani affronteranno un turno infrasettimanale con la Sandro Abate Avellino, mentre la Pirossigeno osserverà un turno di riposo.
Per Cosenza sarà un banco di prova importante per testare la reazione della squadra dopo la sconfitta di misura nell’ultimo turno, in un campo storicamente difficile contro una delle compagini più solide del torneo.
Coppa della Divisione: sfida alla Cadi Antincendi Futura
Oltre al campionato, la Pirossigeno Cosenza guarda con attenzione anche agli impegni di Coppa della Divisione. Nel Comunicato Ufficiale n.96 emanato nella giornata di lunedì 6 ottobre, sono stati pubblicati gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale.
I lupi affronteranno in una sfida ad eliminazione diretta la Cadi Antincendi Futura, squadra militante nel campionato di Serie A2 Élite. In base al regolamento, il match si disputerà in casa della formazione di categoria inferiore: l’appuntamento è fissato per martedì 28 ottobre alle ore 19 presso il “Palattinà” di Lazzaro (Rc).
Sarà una partita da non sottovalutare, che rappresenta un’opportunità per proseguire il cammino nella competizione e consolidare la fiducia del gruppo in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
Verso un ottobre intenso per i rossoblù
Con il doppio impegno tra campionato e Coppa, la Pirossigeno Cosenza entra in una fase importante della stagione. Da un lato la necessità di trovare continuità in Serie A, dall’altro la possibilità di avanzare nelle coppe nazionali, mantenendo alta la concentrazione e gestendo al meglio le energie del gruppo.
La trasferta di Eboli rappresenterà un test significativo per la crescita della squadra, che proverà a strappare punti preziosi contro una delle favorite della competizione, prima di tornare a concentrarsi sull’obiettivo Coppa.