Cosenza, crollano due solai in via Lucrezia della Valle: edificio dichiarato inagibile
Vigili del fuoco al lavoro per il recupero di due cani. Area interdetta per motivi di sicurezza

Momenti di paura questa mattina nel centro storico di Cosenza, dove si è verificato il crollo di due solai all’interno di uno stabile situato in via Lucrezia della Valle. Fortunatamente, al momento del cedimento, non vi erano persone all’interno dell’edificio, già in condizioni precarie.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul posto è intervenuto il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, impegnato nelle operazioni di messa in sicurezza e, in particolare, nel recupero di due cani appartenenti a un presunto occupante abusivo. Gli animali risultano al momento all’interno della struttura e le squadre stanno operando con cautela per portarli al sicuro.
Sicurezza e interdizione dell’area
L’edificio è stato dichiarato inagibile dal Comune di Cosenza e l’intera area circostante è stata interdetta per motivi di pubblica incolumità. Sul posto sono presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, impegnati nelle attività di competenza e nel controllo della zona.
Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per accertare la stabilità della struttura e prevenire ulteriori rischi.