Meloni, Salvini e Tajani a Lamezia per la chiusura della campagna elettorale di Occhiuto
Il centrodestra unito il 30 ottobre in Calabria per sostenere il presidente dimissionario e ricandidato

Martedì 30 ottobre il centrodestra nazionale si ritroverà a Lamezia Terme, su corso Numistrano, per la chiusura della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre. L’evento rappresenta uno dei momenti più attesi della corsa elettorale calabrese, con la partecipazione dei principali leader della coalizione a sostegno del presidente dimissionario e ricandidato Roberto Occhiuto.
I protagonisti sul palco
A fianco di Occhiuto saliranno sul palco la presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, i vicepremier Antonio Tajani (Forza Italia) e Matteo Salvini (Lega), il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi, il segretario dell’Udc Antonio De Poli e la presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli. Una presenza corale che conferma la volontà di mostrare unità e compattezza della coalizione in una regione considerata cruciale per gli equilibri nazionali.
Le parole di Occhiuto
A rendere ufficiale la notizia è stato lo stesso Occhiuto, che sui social ha annunciato l’iniziativa con entusiasmo: «Giorgia in Calabria! Un pomeriggio che scriverà una nuova pagina per il Sud». Parole che sottolineano il peso politico dell’appuntamento e l’intenzione di presentare agli elettori calabresi un centrodestra coeso, capace di coniugare radicamento territoriale e guida nazionale.
Verso le urne
La chiusura della campagna a Lamezia sarà dunque il banco di prova finale per il centrodestra calabrese, pronto a rilanciare il progetto politico di Occhiuto davanti alla piazza e agli elettori. In un clima elettorale acceso, la partecipazione dei vertici nazionali punta a rafforzare la candidatura e a mobilitare l’intero elettorato in vista del voto del 5 e 6 ottobre.