Franz Caruso: pronto a guidare il cambiamento alla Provincia
Il sindaco di Cosenza annuncia la candidatura alla presidenza per il centrosinistra, puntando a restituire dignità e visione all’ente dopo anni di gestione criticata
"In occasione delle imminenti elezioni per la Provincia di Cosenza, ho offerto la mia disponibilità a essere il candidato alla presidenza per il centrosinistra", annuncia il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. La sua decisione arriva dopo numerose sollecitazioni da parte di sindaci e amministratori locali, a cui si è aggiunto il sostegno di alcune forze politiche favorevoli alla sua candidatura.
Sostegno e coalizione del cambiamento
Caruso ringrazia in particolare i sindaci di Rende e Corigliano-Rossano, che hanno condiviso fin da subito la sua candidatura. Secondo il sindaco, la sua proposta si pone "agli antipodi di quel sistema di gestione 'dinastica' che ha prodotto danni incalcolabili alla Provincia, simili a quelli inflitti in passato da alcune espressioni del centrodestra al Comune di Cosenza".
Restituire dignità e visione alla Provincia
"Siamo chiamati a restituire dignità e visione a un’istituzione che appartiene ai cittadini e alle comunità amministrate – conclude Caruso – e non possiamo più accettare che vengano ripetuti gli errori del passato. Da questa battaglia dipenderanno le sorti del centrosinistra, non solo nella Provincia di Cosenza, ma in tutta la Calabria".