«Ai prossimi Campionati della cucina italiana, la Calabria sarà rappresentata da due Istituti alberghieri statali della provincia di Cosenza: il San Francesco di Paola e il Leonardo da Vinci di San Giovanni in Fiore.


 

Con grandi capacità e merito, le due scuole si sono qualificate per l'importantissimo evento, in programma dal 19 al 22 febbraio all'Expo Centre di Rimini, all'interno della manifestazione "Beer Attraction & Food Attraction"».

 

Ne dà notizia, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, che precisa: «Pertanto, nello specifico progetto affianchiamo l'Alberghiero di Paola, guidato dalla dirigente scolastica Elena Cupello, e quello di San Giovanni in Fiore, diretto dal suo collega Pasquale Succurro.

 

Il risultato già ottenuto è rilevante, anche grazie all'impegno di uno studente e di una studentessa delle due scuole, che dunque confermano l'alta qualità dei loro percorsi formativi, dei docenti e dell'intero personale in servizio. Riceverò e premierò i due talentuosi ragazzi nella sede della Provincia di Cosenza».


 

«Ho sempre detto che la Provincia di Cosenza punta moltissimo sulla formazione dei professionisti della ristorazione, dell'accoglienza e del turismo in generale; in maniera incessante, con ogni sforzo possibile e – conclude la presidente Succurro – in perfetta linea con il cambiamento che, anche in questi settori fondamentali per l'economia e l'occupazione, sta imprimendo la giunta regionale presieduta dall'instancabile Roberto Occhiuto».