Toni Servillo con Monica e Peppe Spadafora al MGFF
Toni Servillo con Monica e Peppe Spadafora al MGFF

La poesia del cinema incontra l’eleganza dell’arte orafa al Magna Graecia Film Festival, in corso a Soverato fino al 2 agosto. Anche per l’edizione 2025, le star del panorama nazionale e internazionale riceveranno la prestigiosa Colonna d’Oro, gioiello simbolo del festival realizzato dai maestri orafi G.B. Spadafora. Un connubio ormai consolidato, che negli anni ha celebrato il talento attraverso creazioni artigianali di straordinaria raffinatezza.

G.B. Spadafora: 70 anni di eccellenza tra arte e cinema

L’edizione 2025 del festival è resa ancora più speciale dalla celebrazione dei 70 anni di attività di G.B. Spadafora, storico brand calabrese legato al mondo del lusso e del cinema. Per l’occasione, al MGFF è stato presentato il logo celebrativo e istituito il nuovo Premio G.B. Spadafora 70, a conferma dello stretto legame tra il marchio e la settima arte. “Abbiamo voluto rafforzare ulteriormente questa connessione con un riconoscimento speciale – ha spiegato Monica Spadafora – e non potevamo che farlo nel contesto più adatto: il festival ideato da Gianvito Casadonte”.

Premi ai maestri Coppola e Servillo, sul red carpet anche Maylin Aguirre

Il premio speciale G.B. Spadafora 70 è stato assegnato a due icone del cinema: il regista americano Francis Ford Coppola e l’attore italiano Toni Servillo. “Consegnare questo riconoscimento a due maestri assoluti è stata una soddisfazione enorme”, ha commentato Peppe Spadafora, presente sul red carpet con Monica Spadafora e la brand ambassador Maylin Aguirre. La modella e attrice ha indossato per l’occasione alcune delle nuove creazioni del marchio, testimoniando ancora una volta la sinergia tra arte, eleganza e cinema che il Magna Graecia Film Festival continua a esaltare.