Interventi di ammodernamento tra Vibo Pizzo e Mileto. Cambiano orari, fermate e tempi di percorrenza per Frecce, Intercity e treni regionali, con bus sostitutivi su alcune tratte

Interventi di ammodernamento e variazioni per l’alta velocità e gli Intercity


Dall’8 febbraio proseguono le modifiche alla circolazione ferroviaria per consentire lavori programmati di ammodernamento della linea tra Vibo Pizzo e Mileto. Le variazioni riguardano diversi treni Frecciarossa e Frecciargento delle relazioni a lunga percorrenza verso Roma, Milano, Torino, Venezia e Bolzano, con cambi di orario, possibili anticipi di partenza e un allungamento dei tempi di viaggio. Modifiche analoghe interessano anche alcuni Intercity e Intercity Notte, con variazioni di fermate e percorrenze più lunghe.

Cambiamenti anche per i treni regionali e attivazione di servizi sostitutivi


Le variazioni coinvolgono anche i treni regionali sulla linea tirrenica, in particolare nelle tratte tra Reggio Calabria, Lamezia Terme, Paola e Cosenza, dove sono previsti anticipi, limitazioni di percorso e una rimodulazione complessiva dell’offerta. Per garantire la mobilità dei viaggiatori sono state programmate corse aggiuntive tra Reggio Calabria e Rosarno e un servizio bus dedicato tra Lamezia Terme Centrale e Rosarno, con fermate intermedie. Ulteriori modifiche riguardano anche le relazioni via Tropea e alcune linee interne.

Informazioni ai viaggiatori e aggiornamenti sui canali ufficiali


I tempi di percorrenza dei bus sostitutivi possono risultare più lunghi in base al traffico e la disponibilità di posti potrebbe essere inferiore rispetto ai treni; inoltre sui bus non è consentito il trasporto di biciclette. Trenitalia informa che tutti i canali di acquisto e informazione sono aggiornati e invita i viaggiatori a consultare sito, app e servizi di assistenza per restare aggiornati su orari e variazioni.