San Giovanni in Fiore: Forza Italia esprime solidarietà al giornalista Antonio Mancina e condanna le limitazioni alla libertà di stampa
San Giovanni in Fiore (CS) – Il circolo di Forza Italia di San Giovanni in Fiore ha espresso la propria solidarietà al giornalista Antonio Mancina,

San Giovanni in Fiore (CS) – Il circolo di Forza Italia di San Giovanni in Fiore ha espresso la propria solidarietà al giornalista Antonio Mancina, al quale, durante una conferenza stampa dell’ex presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, sarebbe stato impedito di parlare e porre domande.
Secondo quanto denunciato dal circolo, l’evento, che avrebbe dovuto essere un’occasione di confronto aperto con la stampa, si sarebbe trasformato in un comizio autocelebrativo, senza spazio per il dialogo e il dibattito.
Forza Italia: "Inaccettabile zittire un giornalista per domande scomode"
Forza Italia ha definito l’accaduto "un fatto grave e intollerabile", sottolineando come non sia accettabile che un giornalista venga messo a tacere per aver posto domande scomode sulla gestione politica del passato e sullo stato della sanità calabrese.
"Antonio Mancina ha semplicemente svolto il suo lavoro con professionalità e senza guardare in faccia a nessuno, denunciando le responsabilità condivise del vecchio ceto politico, incluso Mario Oliverio, nel declino della sanità calabrese", si legge nel comunicato.
Accuse di ipocrisia: "Chi critica il dissenso poi mette il bavaglio alla stampa"
Il circolo forzista ha inoltre evidenziato quella che considera una contraddizione da parte di Oliverio e del suo entourage: "È paradossale e ipocrita che proprio chi oggi accusa l’amministrazione comunale di soffocare il dissenso, poi sia il primo a negare la parola a chi fa informazione, mostrando di non tollerare critiche".
Forza Italia: "La libertà di stampa è sacra, noi dalla parte della verità"
Nel suo intervento, Forza Italia ha ribadito con forza il principio della libertà di stampa, definendolo un valore sacro che non può essere calpestato.
"Quanto accaduto dimostra il vero volto di chi predica trasparenza e democrazia ma poi impedisce il contraddittorio – prosegue la nota – Forza Italia sarà sempre al fianco di chi denuncia e combatte per la verità, difendendo il diritto dei giornalisti a fare domande, raccontare i fatti e dare voce alla comunità".
L’episodio solleva ancora una volta il tema del rapporto tra politica e informazione e l’importanza di garantire dibattiti liberi e pluralismo nelle sedi istituzionali e pubbliche