Calabria News 24

Cerca

Occhiuto si reca al cantiere dell’ospedale della Sibaritide: “Per fine anno altri due piani”

 “Per tutti coloro che dicono che in Calabria non cambierà mai niente. Tra qualche mese la struttura dell’ospedale della Sibaritide sarà completata. Io non mollo”. Sono queste le parole con cui il Commissario alla Sanità e Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, descrive un video reso pubblico sul proprio canale Facebook. Nella registrazione si ha evidenza del sopralluogo avvenuto sul cantiere dell’Ospedale della Sibaritide, in provincia di Cosenza, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

 “Vi ricordate il 4 maggio, sono venuto a fare un sopralluogo e tutto questo non c’era. – continua Occhiuto – Noi eravamo giù e c’era giusto qualcosa. Per fine anno saranno completati altri due piani e avremo lo scheletro della struttura già finito. Questa è la dimostrazione che quando le cose di vogliono fare si fanno e che anche in Calabria si può governare Bene”

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1