Vietare a chi ha un'età inferiore ai 21 anni e ai neopatentati di guidare con più di un passeggero a bordo dalle 0:00 alle 5:00. Questo il cuore dell'emendamento "Edoardo" presentato questa mattina nella Sala "Caduti di Nassirya" del Senato della Repubblica.

Primo firmatario il Senatore di Italia Viva, Ernesto Magorno che ha commentato: "L'emendamento "Edoardo" è il frutto della politica dell'ascolto. C'è la necessità della cultura della sicurezza per evitare le stragi sulle strade. Questa regola potrebbe davvero essere importante per evitare le stragi sul lavoro. Parleremo col Presidente della Commissione per far capire l'importanza di questa iniziativa".

L'emendamento illustrato dal proponente Francesco Spanò che ha rimarcato come testo vuole essere in armonia con il codice della strada. Allo stesso tempo Spanò ha sottolineato l'importanza di tornare a parlare di sicurezza stradale ed è questo uno degli obiettivi di questa azione.

Infine la toccante testimonianza di Giulia Barillaro, madre di Edoardo, che ha evidenziato la necessità di una maggiore attenzione da parte di tutti per evitare le stragi.