Professionalità, talento, creatività ed esperienza artistica di successo, saranno messi a servizio degli allievi della nuova sede di Rende, in via Giuseppe Verdi del "Centro di produzione" già presente a Torano Castello, Bisignano ed Acri, della "Art show dance academy" diretta dai coreogarfi e danzatori Giuseppe Ferraro e Lucia Amodio, che allargano il loro raggio di azione.

All'inaugurazione prevista per domenica 18 settembre a partire dalle ore 19.00 sarà presente la madrina Alessandra Celentano, storica maestra di danza classica del talent Mediaset "Amici" nonchè insegnante dell' Art show dance academy. La Celentano terrà, inoltre, nella medesima circostanza, una "classe aperta" gratuita, per far conoscere ai novizi il mondo della danza accademica.

Saranno innumerevoli i corsi che si susseguiranno durante l'anno a cura di Ferraro e Amodio, coadiuvati a cadenza mensile, dai grandi nomi del mondo dello spettacolo, come appunto Alessandra Celentano e Fabrizio Mainini, Thomas Signorelli, Fabrizio Prolli, Laccio, per citarne alcuni.


Come innumerevoli sone le esperienze professionali ed artistiche dei due danzatori calabresi, che hanno deciso con grande coraggio di essere imprenditori dell'arte in un momento non proprio favorevole.

Le ultime esperienze professionali hanno impegnato Giuseppe e Lucia nel tour di Cristiano Malgioglio all’Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022, evento trasmesso anche in diretta dall’Arena di Verona, su TV 8, Sky Uno, NOW e in contemporanea in radiovisione su RTL 102.5. Il coreografo del tour estivo Forte Forte Forte di Cristiano Malgioglio è proprio Giuseppe Ferraro, che si esibisce insieme a Lucia Amodio nel video clip della hit estiva di Malgioglio: Sucu Sucu.

E ancora, gli impegni estivi hanno visto la realizzazione del musical "Leonardo" e  de "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang"  quest'ultimo ha ospitato il comico Vincenzo De Lucia.

"L' Art show dance academy, oltre alle sedi storiche in Torano, Bisignano ed Acri, dal 18 settembre avrà nuova sede a Rende. Sarà un’accademia di formazione per lo studio della danza e per lo spettacolo, oltre che un centro di produzione, noi come sempre ci mettiamo, cuore passione e tutta la nostra esperienza artistica." ha detto Giuseppe Ferraro.