Una strepitosa Marina Rei incanta il borgo antico di Rende Centro Storico per la terza tappa della 57^ edizione del Settembre Rendese, il festival più longevo della Calabria organizzato dall'amministrazione comunale di Rende con la direzione artistica di Alfredo De Luca. Dopo il bagno di folla di Via Rossini con Carl Brave, arrivano i due giorni dedicati ad uno dei borghi più belli della regione, la scorsa domenica con La Notte degli Artisti, iniziativa nata per valorizzare l'arte in tutta le sue forme, e ieri con il tripudio di applausi per Marina Rei che, con la sua eleganza, ha lasciato le migliaia di persone, che hanno raggiunto il centro storico, a bocca aperta.

Un trio composto ad hoc quello della cantautrice romana con i suoi musicisti di sempre che valorizzano a pieno il suo intramontabile repertorio musicale. La stessa Rei, nota anche per le sue doti da musicista, si è alternata per tutto il live tra tastiera e batteria dimostrando la sua straordinaria versatilità nell'ambito musicale e canoro.

Entrambe le serate sono state presentate dal conduttore televisivo e inviato Sky Sandro Donato Grosso. All'artista va anche il premio del Settembre Rendese come miglior cantautrice della kermesse.

A consegnare il riconoscimento, a nome dell'amministrazione comunale, Romina Provenzano e il direttore artistico De Luca che ha dichiarato ad inizio spettacolo che il borgo antico di Rende è apprezzatissimo da tutti gli artisti ospitati.

Una 57^ edizione da record quella del Settembre Rendese che procede in galoppata con altri eventi in programma Dani J a piazza Matteotti il 14 e Myss Keta il 15 in piazza Kennedy del Museo del Presente) fino ad arrivare in chiusura con l'inaugurazione dell'Oktober Fest Calabria giorno 16.