Il Centro sociale per disabili “Il Raggio di Sole”, è stato restituito alla città dopo una serie di interventi di rifacimento che hanno riguardato la parte esterna dell’edificio, delle superfici finestrate e del viale di ingresso. La inaugurazione della struttura ubicata nel quartiere Olivaro, è avvenuta con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Rosaria Succurro.

“Con la riapertura di questo complesso, San Giovanni in Fiore- ha dichiarato il primo cittadino della città della Sila cosentina – si appresta a diventare una città sempre più inclusiva. Un luogo – prosegue la Succurro -  che diventa non solo più accogliente, in quanto  efficientato energeticamente ma che darà la possibilità di avere anche un  maggiore utilizzo e dignità alle persone diversamente abili che hanno la necessità di vivere in luoghi anche più inclusivi.

L'amministrazione comunale insediatasi soltanto da pochi mesi sta lavorando in maniera molto celere  proprio per ridare il giusto decoro a questi spazi ed a queste persone. Uno sforzo che  testimonia  allo stesso tempo, come questa amministrazione punta alla riqualificazione delle periferie della città. Riqualificazione – conclude il sindaco di San Giovanni in Fiore -  che naturalmente riguarderà anche altri quartieri con la realizzazione di importanti opere già in cantiere”.