Una top list di cinque superfood per festeggiare al meglio San Valentino, il giorno degli innamorati. A proporlo è CiboCrudo, brand italiano di cibo plant-based e crudista e progetto imprenditoriale nato nel 2011.


 

CiboCrudo, nella lista della proposte, oltre a ricordare cibo e ingredienti della ricorrenza evergreen come peperoncino, cioccolato, ostriche e champagne, candida per il successo del festeggiamento la Maca, la Mucuna pruriens, lo zafferano, il Ginseng panax, lo Shatavari.

 

La Maca- spiegano gli esperti di CiboCrudo - è un potente afrodisiaco e appartiene alla stessa famiglia dei broccoli e dei cavoli.



La Mucuna pruriens è invece "il nuovo peperoncino" ed è considerato l'alimento afrodisiaco per eccellenza, sicuramente - sostengono gli esperti - quello più cercato in rete.


 

Lo zafferano è accreditato ad hoc per la festa perché è un fiore dai mille poteri. Il Ginseng panax, accreditato come la "radice che guarisce tutto", è consigliato per la sua natura "afrodisiaca".

 

Lo Shatavari, il cui nome scientifico è Asparagus Racemosus, è sostanza- segnala CiboCrudo - usata da millenni dall'antica medicina ayurvedica per stimolare la fertilità femminile.


 

Tra le iniziative della festa degli innamorati è segnalato anche il Vademecum del Galateo dell'Amore proposto dal food delivery Uber Eats, realizzato in collaborazione con l'Accademia Italiana Galateo.