Momenti di paura a Santa Maria del Cedro, nel cosentino, che hanno visto una bambina di soli quattro anni spinta al largo dal fortissimo vento che soffiava nella zona litorale mentre si trovava sul suo canotto. La piccola si è spinta a circa un miglio e mezzo dall'area e, fortunatamente, è stata messa in salvo dalla Guardia Costiera di Maratea. Dalla ricostruzione dei fatti, la bambina era intenta a giocare in mare sul gonfiabile ed è stata portata a largo dalla corrente, non rendendola più visibile da terra.

E' stato tempestivamente allertato il soccorso marittimo, il quale si è messo subito all'opera per poter attivare il dispositivo di ricerca che, tramite l'analisi dell'intensità del vento, ha consentito l'individualizzazione della dispersa.

I familiari hanno potuto riabbracciare la piccola, fortemente preoccupati per l'accaduto, per poi affidarla in via precauzionale ai sanitari del 118, i quali si sono assicurati che la bambina non avesse riportato conseguenze dallo spiacevole episodio.