Venerdì 13 è andata in onda la prima puntata di The Voice Senior, il programma italiano ispirato allo spin-off di The Voice of Italy che premia le più belle voci over 60 del Paese. Il Talent Show è condotto da Antonella Clerici.


 

Sui concorrenti la padrona di casa rivela: "Abbiamo provinato 3000 persone , sono l'unica a conoscere qualche dettaglio sulle loro storie i giudici non sanno nulla - ci saranno tante donne e ci sarà un senior di 89 anni il più adulto di tutte le edizioni, ma anche un uomo con la gonna e uno con la tunica. Ma non solo avremo anche un colonnello. Persone che hanno approcciato al palco e che non hanno poi avuto successo, poi persone comuni che hanno sempre avuto come unico grande amore nella loro vita la musica".

 

I giudici confermati, Loredana Berté, Gigi D'Alessio e Clementino saranno affiancati da una new entry, i Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu entra a far parte del team dei coach. I giudici non conoscono assolutamente le identità di chi sale sul palco e, nelle audizioni al buio, si girano solo se sentono un brio particolare.

 

Ogni Venerdì alle 21.20 circa, il programma andrà in onda su Rai 1.


 

Articoli correlati: 

Italia's Got Talent 2022, Vince il 18enne cosentino Antonio Vaglica