Sapori e tradizioni saranno le parole chiave della ‘Sagra della Polenta 2022’, l’evento proposto dal Comune di Dipignano e della Nuova Pro Loco Dipignano APS, in collaborazione con il Comune di Ponti e la sua Associazione turistica Pro Loco. Un cartellone ricco di eventi, che si ripropone dopo due anni di sospensione da emergenza sanitaria legata al Covid. Prodotto dal gemellaggio dei due Comuni di Dipignano e Ponti, la kermesse coinvolgerà i volti della produzione locale, sposando la piacevolezza dei gusti tipici con il divertimento della musica di artisti dipignanesi.

Da segnare sul calendario la data di inizio, programmata per il primo pomeriggio di giovedì 8 settembre. La cascata di iniziative si protrarrà per tutta la settimana, fino a domenica 11 settembre, giorno in cui l’evento comunale chiuderà le porte e saluterà i concittadini.

Caratteristici i momenti dedicati alla cultura, come previsti nella giornata di venerdi 9 settembre, che vedono prevista la tavola rotonda su “L’ammascante tra tradizione e futuro” definiti da scrittori e autori di alto calibro. A seguire non mancherà la leggerezza dello spettacolo di Sasà Calabrese ‘Trio d’autore” e del gruppo Sabatum Quartet.

La giornata conclusiva di domenica 11 settembre sarà la colonna portante di questa storica tradizione. Al termine del workshop “Pubblica Amministrazione digitale e Pnrr”, le strade assorbiranno i profumi e gli odori dello scodellamento della ‘quadara’ di polenta e lo spettacolo folk dell’artista calabrese Mimmo Cavallaro.

Una kermesse che costituisce un connubio perfetto di tradizione e innovazione, rievocando antichi sapori che, il comune di Dipignano, vuole portare avanti con orgoglio e passione.