Tutto pronto per la conferenza stampa che si terrà giovedì 1° giugno alle ore 11.00, presso la sede di Torre di Mezzo, situata a Castrovillari (Cs), Contrada Camerata per la presentazione dell’ultimo prodotto nato dalla collaborazione tra Torre di Mezzo e Fattoria della Piana.

 

Interverranno nel corso dell’evento l’amministratrice della Torre di Mezzo Milk Fulvia Michela Caligiuri, l’Assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo e il presidente di Fattoria della Piana Carmelo Basile.

 

Di seguito i contenuti che verranno presentati:

 

Fattoria della Piana e Torre di Mezzo, insieme si può: l’unico latte fresco Alta qualità 100% Calabrese

 

L’unione fa la forza...il resto lo fa la qualità dei prodotti e la passione.

 

La collaborazione tra le aziende Fattoria della Piana e Torre di Mezzo ha reso possibile la produzione dell’unico latte fresco Alta qualità 100% Calabrese.

 

La sinergia tra le due eccellenze del settore lattiero-caseario Calabrese è nata nel 2018, dando vita ad una delle filiere di latte calabrese più importanti del sud Italia.

 

‘La Calabria buona si muove’ e lo fa attraverso tutti i passaggi che coinvolgono la produzione: dalla coltivazione dei terreni per i foraggi alla stalla, sino alla lavorazione del latte.

 

L’efficace collaborazione tra Fattoria della Piana e Torre di Mezzo si arricchisce oggi di un nuovo prodotto: una bottiglia di latte da 1 litro. Il nuovo formato, in Pet riciclabile, conterrà l’unico e inconfondibile latte che ha già conquistato in questi anni il palato di calabresi e non.

Per Fattoria della Piana un 2023 sinora ricco di soddisfazioni e traguardi importanti: l’azienda reggina, infatti, si è guadagnata il primo posto nazionale alla 10/ma Edizione del “Premio Impresa Ambiente”, oltre ad aggiudicarsi il premio ‘Miglior gestione sviluppo sostenibile’, dedicato a medie e grandi imprese.

 

I dettagli dell’ultima novità e le prossime sfide che attendono le due aziende calabresi saranno illustrati nel corso di questa conferenza stampa.