Cosenza

Viabilità SS107. Le perplessità dei sindaci di Celico e Spezzano Sila

“Esprimiamo grave preoccupazione per la situazione della viabilità sulla statale 107”.

Inizia così la nota inviata da Antonio  Falcone e Salvatore Monaco, sindaci di Spezzano Sila e di Celico riguardo all’interruzione del ponte Cannavino e della viabilità della ss107.

“All’emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova la nostra economia, si aggiungono ulteriori problematiche dovute ai lavori del Ponte Cannavino e sulla statale in direzione Sila, che comportano gravi disagi e difficoltà per gli operatori turistici, i commercianti e gli agricoltori del nostro territorio e per chi vuole recarsi in Sila per le proprie vacanze”.

“Comprendiamo la necessità e l’urgenza di effettuare lavori sui viadotti per ragioni di sicurezza pubblica – continuano i sindaci – ma non tolleriamo in alcun modo ulteriori ritardi nello svolgimento degli stessi.
E’ nostra intenzione rivolgerci a Sua Eccellenza il Prefetto, al Presidente della Provincia e della Regione affinché stiano accanto ai nostri territori e alle nostra cittadinanza in questo momento di emergenza”.

“A tal proposito porteremo all’attenzione delle istituzioni le suddette proposte:
– Monitoraggio costante in merito al rapido svolgimento dei lavori nel rispetto dei cronoprogrammi, anche attraverso turni nei giorni festivi e notturni.
– Potenziamento dei servizi sanitari sull’altopiano Silano, servizio guardia medica h 24 sette giorni su sette con supporto ambulanza medicalizzata e realizzazione di una pista per l’atterraggio dell’elisoccorso.
– Concessione di aiuti ed agevolazioni per operatori e commercianti.
– Potenziamento segnaletica e verifica percorsi alternativi, potenziamento della presenza del personale Anas sulle strade nei giorni di maggiore afflusso.
– Sistemazione strada Provinciale ex 107 Montescuro.

“Nei prossimi giorni – concludono i sindaci –  intraprenderemo tutte le azioni necessarie per sensibilizzare le istituzioni affinché si possa intervenire e si possano avere risposte concrete e tempestive “.

Print Friendly, PDF & Email
Agosto: 2020
LMMGVSD
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31 

Instagram

Categorie

Archivi