La Digos della Questura di Crotone ha avviato indagini su un'aggressione messa in atto da una persona, che sarebbe già stata identificata, ai danni del consigliere comunale di opposizione Fabrizio Meo e di un dipendente dell'ente.

I motivi dell'aggressione, il responsabile della quale si è dato alla fuga, sono al vaglio adesso degli investigatori. La stessa persona ha anche danneggiato l'ufficio di un altro dipendente comunale.
Sia i due aggrediti che il dipendente il cui ufficio è stato danneggiato hanno presentato denuncia alla polizia.

Quanto è accaduto è stato condannato dal sindaco, Vincenzo Voce.

"Si tratta - ha affermato Voce in una nota - di un episodio gravissimo che è sintomo del clima che si sta vivendo in questi mesi e che sta colpendo, in particolare, l'istituzione comunale".
Il sindaco ha anche reso noto che "oggi, in segno di protesta contro gli episodi messi in atto ai danni del consigliere Meo e dei due dipendenti comunali, amministratori e personale scenderanno in piazza, davanti alla sede dell'ente, per esprimere solidarietà alle vittime delle intimidazioni e denunciare il clima di intolleranza che sta investendo, nel suo complesso, l'Amministrazione comunale".