Calabria News 24

Cerca

Anton Giulio Grande: “La Calabria è da scoprire”

Presenza del presidente di Calabria Film Commission Anton Giulio Grande, alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della Festa del Cinema di Roma. Con i Bronzi50, infatti, la Calabria si è aggiudicata la media partner della kermesse e Grande, coglie l’occasione per spiegare al pubblico presente il suo rapporto con la sua terra e il cinema. “Il 6 settembre è stato presentato a Venezia il bando più importante per la storia di Calabria Film Commission.” – dichiara Grande – “Ci auguriamo che possa essere un polo di attrattiva per le grandi produzioni televisive e per grandi registi. Così che la Calabria possa farsi conoscere per il cinema e per ciò che ha di bello”.

 

Il presidente ha inoltre scelto di “investire” nella manifestazioni di Venezia e Roma, la prima per la sua storicità, la seconda per il patrimonio culturale che la capitale offre; oltre a rappresentare da sempre il cinema nel mondo. “Quest’anno è un anniversario importante per i Bronzi, ma la Calabria è ricca di tesori e cultura. E’ una terra da valorizzare, forse conosciuta per etichette che non ci appartengono più. La Calabria offre di tutto,” – conclude Grande – “è una regione da scoprire e un territorio vergine con spunti importanti per il cinema”.

Francesco Sarri

Giornalista pubblicista dal 2018, si occupa di uffici stampa per rassegne di cultura e spettacolo. La passione per la televisione, cinema e media sin dalla tenera età lo porta al giornalismo, di cui si innamora a prima vista. La laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale all'Università di Bologna amplia le sue conoscenze ed accresce il suo interesse per il settore audiovisivo e di intrattenimento. Il master in Lettere conseguito all'Università E-Campus incentiva, inoltre, la curiosità verso le materie umanistiche. Ciò che vuole è raccontare il mondo culturale e dell'intrattenimento, dandogli una narrazione cronistica ma anche personale. In un certo senso, con le sue "storie", fare compagnia al lettore o spettatore.

  • 1