Calabria News 24

Cerca

Appicca un incendio ma viene ripreso da un drone della Regione: la denuncia di Occhiuto

“Appicca incendio ma il drone riprende tutto: Incastrato!” è quanto denuncia il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, tramite un post su Facebook, accompagnato da un video – registrato da un drone della Regione – che riprende un uomo intento ad appiccare un rogo in una steppa nella provincia di Crotone.

“La nostra squadra, è riuscita, ancora una volta, a bloccare sul nascere l’ennesimo incendio – continua Occhiuto – che poteva diventare ingovernabile e avrebbe così distrutto ettari ed ettari di natura. Grazie al monitoraggio della Regione quest’anno abbiamo avuto l’80% in meno di superfici boschive percorse da incendi. Il “signore” in questione, e la targa della sua auto, sono già stati segnalati alle autorità competenti.”

Nel post – inoltre – il governatore fa presente dell’impegno mantenuto nel contrastare il fenomeno degli incendi, tramite un report in cui si evidenziava una riduzione del 55% di incendi rispetto il 2021.

Link VIDEO

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1