Calabria News 24

Cerca

Caldo rovente in Calabria. A partire dal fine settimana valori tra i 40 e i 41 C°

A partire dall’imminente fine settimana l’Italia sarà stretta nella morsa del caldo rovente. Una estate, quella del 2022 caratterizzata da un alternarsi di settimane decisamente più “fresche” e sopportabili e quelle per così dire da “bollino rosso”.

Lo spostamento verso est dell’asse dell’anticiclone africano interesserà, dunque, anche la Calabria con un esponenziale aumento delle temperature.

In particolare da sabato 23 luglio e ancor di più da domenica 24 luglio sono previste sulle coste e in pianura temperature che si terranno su una media di 35-36°C.  Nelle zone interne delle province di Cosenza e Crotone si raggiungeranno valori che oscilleranno tra i 40-41°C. L’afa renderà la percezione del calore ancora più incisiva. Anche i valori minimi resteranno sui 25/28 C°.  Ci aspetta l’ennesima settima di caldo africano che si protrarrà, stante agli esperti, fino alla fine del mese di luglio.

 

Raffaella Santoro

Giornalista e conduttrice, Raffaella Santoro è il volto di CalabriaNews24, quello che ogni giorno entra nelle case dei calabresi. Anchorwoman del tg, si occupa degli approfondimenti e delle interviste da studio. Nella sua esperienza, dopo un Master in critica giornalista all'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma, non mancano uffici stampa, collaborazioni con la carta stampata, come il Quotidiano della Calabria e con le più importanti agenzie ed emittenti televisive regionali per le quali ha realizzato speciali e reportage. Il suo mondo è lo spettacolo e il teatro.

  • 1