Calabria News 24

Cerca

Corigliano-Rossano, disabile aggredito e preso a bastonate: indagini in corso

Un grave episodio di violenza, quello accaduto nelle luci pomeridiane della giornata di ieri a Schiavonea, nel comune di Corigliano-Rossano, i quali hanno visto un uomo affetto da disabilità psichiche, essere aggredito a bastonate in pieno centro, lungo Viale Salerno.

Le dinamiche sono ancora da chiarire, analizzata dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza del posto, intervenuti – insieme ai sanitari del 118 – quando la vittima era già a terra, con tumefazioni sparse su tutto il corpo. Da ciò che si è potuto ricostruire, l’episodio violento è scaturito a seguito di una furiose lite tra i due soggetti.

Ancora da rilevare gli aggressori del vile gesto, i quali risulterebbero essere ignoti alle Forze dell’Ordine.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1