Calabria News 24

Cerca

Corigliano-Rossano, incendiata casa di un pregiudicato: trovate taniche di benzina

E’ stata distrutta dalle fiamme l’abitazione di un noto pregiudicato dell’area urbana di Corigliano nella tarda serata di ieri, in una delle zone periferiche di Apollinara.

A confermare la matrice dolosa del gesto è stato il ritrovamento di tre taniche contenenti liquido infiammabile utilizzati per appiccare l’incendio della casa. Giunti sul posto i carabinieri del Reparto operativo di Corigliano Rossano per la verifica dell’andamento dei fatti avvenuti ed i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento del fuoco.

La persona coinvolta è stata arrestata nel gennaio scorso dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza per il furto di mezzi agricoli e prodotti agrumicoli ad imprenditori della zona con precedenti penali alle spalle per furto e ricettazione

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1