Calabria News 24

Cerca

Cosenza, aggressione in pieno centro: ragazzo deruba e picchia un ambulante

Una violenta aggressione nel pieno centro di Cosenza, avvenuta davanti gli occhi sbigottiti dei passanti che percorrevano corso Mazzini.

Il gesto è stato registrato da un passante che ha provveduto a filmare quanto accaduto ed il video ha prontamente fatto il giro dei social e dei gruppi whatsapp. Da quando si appende nel video sembrerebbe che un gruppo di giovani – probabilmente ventenni – hanno dapprima derubato un ambulante sottraendo oggetti che esponeva sul banco.  Esso, accortosi del furto, ha tentato di riavere indietro ciò che gli era stato sottratto, rincorrendo i ragazzi che si erano dati alla fuga.

Uno tra questi, probabilmente per intimidire l’uomo, ha iniziato a inveire contro di lui, insistendo sul fatto che non avrebbe dovuto reagire. Tra gli scherni e i risolini del gruppo, il ragazzo ha improvvisamente sferrato un pugno all’ambulante, il quale si è accasciato a terra inerme, tra la folla che assisteva alla vergognosa e violenta scena

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1