Calabria News 24

Cerca

Crotone: Aggredisce e ferisce ex moglie. Ammonito dal Questore

Il Questore di Crotone ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di un uomo di 44 anni resosi responsabile di condotte violente nei confronti dell’ex moglie.

Quest’ultimo aveva schiaffeggiato la donna causandole lesioni ritenute guaribili in cinque giorni che le avevano comportato, l’uso di un collare cervicale. Dall’inizio dell’anno, sono stati 24 gli ammonimenti emessi su richiesta di vittime di atti persecutori. Al fine di superare il timore per eventuali ripercussioni, nel caso ad esempio in cui la segnalazione provenga da un soggetto dello stesso nucleo familiare ove si consuma la violenza domestica, è garantito l’anonimato in ogni atto del procedimento. In tale ambito, la Divisione Anticrimine analizza, oltre alle relazioni di servizio degli interventi effettuati dagli operatori addetti al controllo del territorio, anche il contenuto degli atti di indagine condotte da Polizia e Carabinieri.

L’attenzione della Questura crotonese al fenomeno consiste anche nella fase successiva, ovvero,  nell’offrire assistenza alla vittima anche tramite altri attori istituzionali, recentemente, infatti è stato siglato con il Comune ed il Centro Antiviolenza “Noemi” un protocollo d’intesa finalizzato al recupero dell’uomo maltrattante.

Raffaella Santoro

Giornalista e conduttrice, Raffaella Santoro è il volto di CalabriaNews24, quello che ogni giorno entra nelle case dei calabresi. Anchorwoman del tg, si occupa degli approfondimenti e delle interviste da studio. Nella sua esperienza, dopo un Master in critica giornalista all'Accademia "Silvio D'Amico" di Roma, non mancano uffici stampa, collaborazioni con la carta stampata, come il Quotidiano della Calabria e con le più importanti agenzie ed emittenti televisive regionali per le quali ha realizzato speciali e reportage. Il suo mondo è lo spettacolo e il teatro.

  • 1