Calabria News 24

Cerca

Crotone, Maltrattava la compagna: allontanato da casa familiare

Alternava momenti di normalità con attimi di violenta follia, un cittadino di 40 anni è stato accusato di maltrattamenti ai danni della compagna, la quale subiva da tempo gli abusi da parte dell’uomo.

La Squadra mobile di Crotone ha eseguito una misura di allontanamento dalla casa familiare, con conseguente divieto di avvicinamento. La misura è stata emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica sulla base delle indagini avviate dalla stessa Squadra mobile dopo la denuncia presentata dalla compagna del cittadino straniero.

Il quarantenne era solito avere comportamenti violenti a aggressivi – con l’aggravante – inoltre – di fare abuso di sostanze alcoliche – in alcuni casi avrebbe anche percosso la donna, vessando sullo stato fisico e psicologico della compagna, la quale, insieme alle figlie, avrebbero sopportato un continuo stato di ansia e preoccupazione.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1