Calabria News 24

Cerca

Garante per le disabilità: aperte le candidature entro il 23 novembre

Grazie all’istituzione della figura del Garante per le disabilità, proposta e fortemente voluta dal consigliere Ferdinando Laghi ed approvata in Consiglio regionale, sarà possibile candidarsi per coprire la carica entro il 23 novembre 2022.

L’avviso è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della regione calabria, numero 237, il 24 ottobre scorso dal cui sito è possibile reperire tutte le informazioni necessarie alla candidatura.
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum in formato europeo, attestante il possesso dei requisiti richiesti dalla vigente legislazione statale e regionale relativa alla carica cui si aspira, oltre che a copia di documento di identità in corso di validità.
Il richiedente, inoltre, deve attestare, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, il possesso dei requisiti e l’assenza delle cause di incompatibilità previste per la nomina.
Bisognerà, poi, presentare domanda in formato pdf mediante posta elettronica certificata all’indirizzo mail settore.segreteriapresidenza@pec.consrc.it.

Un vero cambiamento, questo, per i diritti delle persone con disabilità, che alza il livello di civiltà della Calabria grazie ai tanti confronti proprio con le associazioni del territorio.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1