Grazie all'istituzione della figura del Garante per le disabilità, proposta e fortemente voluta dal consigliere Ferdinando Laghi ed approvata in Consiglio regionale, sarà possibile candidarsi per coprire la carica entro il 23 novembre 2022.

L'avviso è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della regione calabria, numero 237, il 24 ottobre scorso dal cui sito è possibile reperire tutte le informazioni necessarie alla candidatura.
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum in formato europeo, attestante il possesso dei requisiti richiesti dalla vigente legislazione statale e regionale relativa alla carica cui si aspira, oltre che a copia di documento di identità in corso di validità.
Il richiedente, inoltre, deve attestare, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, il possesso dei requisiti e l’assenza delle cause di incompatibilità previste per la nomina.
Bisognerà, poi, presentare domanda in formato pdf mediante posta elettronica certificata all'indirizzo mail [email protected].

Un vero cambiamento, questo, per i diritti delle persone con disabilità, che alza il livello di civiltà della Calabria grazie ai tanti confronti proprio con le associazioni del territorio.