Tornano questa settimana i miei meravigliosi viaggi alla scoperta del buono che la Calabria ci offre. Per questa nostra nuova esperienza gastronomica, questa volta siamo a Scilla, posto fantastico con un mare stupendo.

Vi consiglio vivamente di andare a vedere e passare un po' di tempo sul lungomare di Scilla , oltre ad ammirare il fantastico paesaggio è un posto estremamente rilassante.

Ero sul lungomare quando mi è venuto un leggero languore, come sempre uso il telefono e cerco le recensioni quando non conosco il luogo.

Per questo cercando tra le recensioni ho trovato un ristorante che non era nella parte bassa di Scilla quindi sul lungomare ma nella zona alta del paese; quindi non per turisti ma principalmente per le persone del luogo.

La cosa come sempre mi ha incuriosito e quindi ho chiamato e prenotato. Il locale in questione si chiama Street Good principalmente fa cucina da asporto ma c'è anche qualche tavolo per chi vuole fermarsi lì.

È un locale principalmente per chi non ha grandi pretese , il menù non è ricco di piatti con una proposta di ristorazione molto limitata.
Però vi devo dire che i panini erano abbastanza invitanti ma questa sarà una nuova esperienza gastronomica che farò sicuramente, questa volta volevo pesce.



Decido di prendere per prima cosa una pepata di cozze, devo dire che se il buon tempo si vede dal mattino avevamo iniziato abbastanza bene. Piatto buono molto gustoso, le cozze erano fresche e soprattutto locali, poi avevano quel pò di piccante che nella pepata per me non deve mancare mai.

 

 

Poi ho ordinato degli gnocchi al pesto di pistacchi e gamberetti, gnocchi sicuramente  acquistati al supermercato o al massimo in un pastificio, ma sicuramente non fatti da loro.

Si sentiva molto il pesto e poco il gamberetto, ma oltre queste piccole osservazioni nel complesso l'ho trovato buono , la granella di pistacchi donava quella parte croccante che ho gradito molto.

 



 

Poi sono passato alla frittura mista buona, il fritto era abbastanza croccante, la frittura era fatta bene non troppo impregnata ma ottima, non è risultata nemmeno pesante.



 

Nel complesso mi sono trovato abbastanza bene, buona l'accoglienza e ottimo il trattamento, il prezzo in linea con il locale e con la qualità del cibo.

Ho notato un panino che sicuramente verrò a provare con il pesce spada, ma questa è un'altra food Experience, continuate a seguirmi nelle mie esperienze gastronomiche e se mi volete segnalare un ristorante da andare a testare non esitate a contattarmi sui miei social sarò contento e felice di fare una food Experience delle mie, adesso non mi resta che darvi appuntamento al prossimo articolo.